Medicina Integrativa e Bioenergetica

Studio Medico Ostinelli
Medicina Integrativa e Bioenergetica

Energia

Negli ultimi 10 anni ho studiato biofisica, e le applicazioni nel contesto della biologia quantistica. Uso apparecchiature tecniche innovative per modulare le funzionalità dei tessuti: è possibile “parlare alle cellule” e ridare ordine alla funzione tissutale.
Grazie alle ultime conoscenze nelle neuroscienze legate alla PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) e grazie alle terapie di biorisonanza, e alle terapie frequenziali con biofotoni, si riesce a quietare le alterazioni che creano disequilibrio nei tessuti e quindi aiutare le persone a risolvere disturbi, quando la medicina allopatica non riesce ad oggi a calmare se non curando in modo cronico e permanente con i medicamenti.
Con la pratica empirica, lo studio e la pratica clinica con migliaia di pazienti, ho sviluppato una metodologia in costante evoluzione che riesce ad influenzare i meccanismi fondamentali che si attuano nei disturbi psicosomatici, e che influenzano soprattutto la conformazione della matrice extracellulare e della microcircolazione tissutale. Da qui anno origine molto frequentemente i sintomi e i disturbi, e grazie alle terapie bioenergetiche da me ideate e perfezionate che applico ai miei pazienti in poche sedute si può ristabilire la normalità. Oltre all’uso di onde frequenziali elettromagnetiche vengono integrate anche musiche particolari e onde di forma, generati da simboli e matrici strutturate che permettono di avere grandi vantaggi terapeutici nel quietare i conflitti inconsci.

Ricordate

Siete voi che ponete le basi per lo sviluppo responsabile del vostro benessere.
Noi siamo qui per ascoltarvi, aiutarvi e sostenervi a raggiungere gli obiettivi che vi prefiggete.

Scopri il video di approfondimento del Dr Ostinelli

Terapie bioenergetiche

Principali disturbi

Trattati con efficacia

  • Disturbi digestivi e intestinali, intolleranze alimentari
  • llergie pollini, disturbi cronici vie aeree, asma
  • Disturbi alla pelle, dermatiti, eczemi, ecc.
  • Cefalea, Emicrania, Stanchezza cronica, Capogiri, Acufeni
  • Nevralgie periferiche
  • Dolori alla schiena, ernie discali
  • Dolori articolari, muscolari
  • Supporto e ev. anche cura di disturbi immunologici e reumatologici
  • Supporto ai disturbi derivati da chemioterapia
  • Supporto alle terapie antitumorali per aumentare efficacia
  • Disturbi psicosomatici e disturbi cronici senza adeguate chances terapeutiche allopatiche
Cosa sono

Le terapie bioenergetiche

La Biorisonanza è un metodo della medicina integrativa, olistica e biologica, che vede la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi. Sfrutta a scopo terapeutico le energie elettromagnetiche, o meglio le oscillazioni di frequenza, per trasmettere al corpo, ai suoi tessuti, o ai singoli gruppi cellulari le informazioni adatte a ritrovare armonia, coesione funzionale e coerenza globale. Proprio come nella tecnologia della radio, con la Biorisonanza Bicom si generano informazioni specifiche, che vengono “caricate” su onde elettromagnetiche in risonanza con le cellule da trattare: come se fossero una musica o una voce, trasportata alle frequenze FM radio. La biorisonanza può essere integrata anche con altri applicativi quantistico informazionali, nello specifico il uso un apparecchio innovativo dal nome Inergetix-Core. Con queste modalità si può stimola il corpo ad auto-regolarsi e ritrovare il proprio equilibrio energetico, favorendo l’autoguarigione di malattie o disturbi funzionali relativi ai suoi diversi organi, attraverso l’eliminazione di interferenze, provenienti da fattori esterni, ma anche da squilibri interni e psicosomatici.

Inergetix Core System

Inergetix CoRe System è un efficace sistema di biofeedback informazionale e bioenergetico che utilizza hardware e software in un approccio multidimensionale per ridare l’equilibrio psicofisico, emozionale, biochimico ed energetico. In tempi molto rapidi si ottiene una risposta efficace che individua il cuore delle problematiche dell’individuo, consentendo al terapeuta di aiutarlo con diversi rimedi informazionali tra cui omeopatia, essenze floreali, erbe, agopuntura, nutrienti, integratori alimentari e molti altre possibilità, tra cui onde di forma derivate da geometrie, simboli e disegni frattali. 
Oltre a tutto ciò è possibile lavorare con specifiche frequenze di risonanza ricercate ad hoc per l’individuo in base alle sue sintomatologie e inviate per mezzo di suono, elettricità, magnetismo, o luce. Grazie alle numerose possibilità di configurazione terapeutica il sistema Inergetix CoRe System può essere personalizzato in modo illimitato, e quindi essere facilmente e rapidamente adattato per integrare e potenziare ogni pratica terapeutica.

Biorisonanza Bicom Optima

L’apparecchio di biorisonanza BICOM della ditta tedesca Regumed, ha fatto la storia delle terapie con biorisonanza. È nata in Germania negli anni ’80 come progetto di ricerca e sviluppo della terapia regolativa bioenergetica a seguito delle scoperte sui biofotoni frutto delle ricerche del fisico F. A. Popp. La ditta Regumed è stata una delle prime a offrire delle modalità curative bioenergetiche regolative del corpo umano. È possibile intervenire sia in modalità attenuante (filtrante) delle interferenze disarmoniche, sia in modalità regolativa, trovando risonanze additive re-informative di tessuti e gruppi cellulari. Usata da un professionista medico esiste uno spettro di applicazione terapeutica molto ampio che tocca tutti i campi della medicina allopatica, ma giudiziosamente vanno sempre considerati gli aspetti clinici medici tradizionali. Utilizzo dal 2009 questo apparecchio, ed sono in grado di integrare queste terapie regolative in ogni patologia medica, rafforzando la salute e l’equilibrio psicofisico, guarendo dai sintomi e dai dolori, anche in associazioni a terapie mediche tradizionali e oncologiche. 
Per permettere la regolazione e la ri-armonizzazione di un tessuto, le cellule in esso contenute devono essere vitali, ossia non deve essere presente totale degenerazione, morte cellulare o cicatrizzazione completa.

Copertura assicurativa

Beneficiando di una copertura assicurativa di base (Lamal) tutti i servizi di consulenza forniti presso lo studio, sono coperti da tutte le assicurazioni (salvo franchigia assicurativa personale annuale). Possibilità di integrazioni e fatturazioni con assicurazioni medicina complementare (LCA) secondo coperture individuali (da verificare con la propria assicurazione malattia).
Pagamenti dopo la consultazione tramite POS SumUp con tutte le maggiori carte di credito e di debito, Mastercard, Visa, American Express, così come Apple-Pay, G-Pay, Twint o bonifico bancario. 
Possibili consultazioni online e terapie a distanza previo pagamento anticipato”.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tutte le novità di Roberto Ostinelli.